22/11/12

L'Alce pescatrice!

La vecchia Alce pescatrice era stata comprata
parecci anni fà alla Fiera di Vicenza,
dopo un inizio esaltante,
fatto di buoni propositi e da un fantastico tessuto per il retro...
 

... ha trascorso la maggior parte del suo tempo nel cassetto del "prima o poi ti finisco"
nonostante l'ambiente angusto, ha convissuto con simpatiche tovaglie,  porta dolci,
copertine e maglioncini... tutti da ultimare!!!
Poi è arrivato un sabato pomeriggio ....


... e la mia mente è arrivata a lei, chissà come o perchè .
Comunque sia piena di entusiasmo ho preso il pannello dell'Alce...
... come ogni lavoro incompiuto bisogna prima osservarlo, stiudiarlo e capire
dove eravamo rimaste, per poterlo poi finire....

Con mia grande sorpresa e... gioia, non mancava molto ....
ai tempi, visto che era un pannello stampato, decisi di cucirlo tutto a mano,
trapuntature comprese!
Ago  alla mano mi sono fatta coraggio e... notte fatta la copertina era finita!
°°°
Visto che negli anni i nipoti sono cresciuti... ho deciso di tenerla...
un caldo scalda gambe per il the delle cinque!

1 commento:

carmen ha detto...

Che bella, fai proprio bene a tenerla..è deliziosa!!
Buona domenica!
Carmen