27/06/12

Miniera di Olavsgruva.

"Il nostro viaggio vero e proprio era ormai iniziato.Finora il nostro coraggio e determinazione aveva vinto tutte le difficoltà.Ora stavamo per incontrare pericoli sconosciuti e timorosi.

Non avevo ancora osato gettare uno sguardo verso il basso l'abisso orribile in cui in pochi minuti più mi stava per precipitare.Il momento fatale era, però, finalmente arrivato.Ho avuto ancora la possibilità di rifiutare o accettare una quota in questa impresa folle e audace.Ma mi vergognavo di mostrare più paura che il Eider-duck hunter.Hans sembrò accettare le difficoltà del viaggio in modo tranquillo, con una tale indifferenza calma, con tanta avventatezza perfetto di ogni pericolo, che io in realtà arrossii ad apparire meno di un uomo di lui! "
Viaggio al centro della terra.-Jules Verne

Ancora prima di partire avevo letto sulla guida di questra miniera,
l'idea di scendere giù verso il cuore della terra mi eletrizzava.
E così è stato... certo sono stati soltanto 50 metri ma... unici nel suo genere!

... il viaggio continua...

Nessun commento: