21/06/12

Deliri tra bambini.

 Finalmente il tempo ha deciso di darci una piccola tregua, così nei giorni scorsi
siamo riusciti finalmente ad andare al MARE!

Proprio qui l'altro pomeriggio ho assistito ad un "delirio tra bambini".
Erano circa le 7 di sera e io e l'A.S. ci siamo avvicinati al bagnoasciuga,
avete presente quelle cartoline romantiche del tipo spiaggia semivuota, mare calmo, leggera risacca...
eravamo lì mano nella mano, a guardarci negli occhi per vedere se nei tuoi occh... no, questa è un'altra storia...
Come dicevo eravamo lì, con gli occhi a cuoricini quando la nostra attenzione viene richiamata da 4 bambini intenti a giocare in acqua....


Erano 2 maschi e 2 femmine dell'età tra i 4 e i 9, nulla sappiamo della loro vita, se non che....

Bimbo piccolo:" Cosa volete fare da grandi?"
Silenzio....
Bimba piccola:" Da grande sposerò il mio moroso!!!.... Mattia".

Silenzio tra i bambini e "scoppio di pupille" mio e dell'A.S.....

Bimba grande :" Ma chi è Mattia?"
Bimba piccola :" Matt..."...
Bimbo grande : " Ma stai zitta puzzona!!! Perchè Puzzi più della puzza"
°°°
Noi siamo morti dal ridere!!!



Io ho deciso di dare una storia ai personaggi....
Il bimbo grande probabilmente era Mattia, che messo il suo amore in piazza, ha tentato di tenere nascosto la sua relazione accusando la morosa di puzzare ( cosa assai strana visto che stava facendo il bagno in mare), tale comportamento per altro poco giustificato, serviva inoltre a depistare la Bimba grande ("ho meno di 9 anni ma già sono la regina dei Gossip da spiaggia") dalla ricerca del "Mattia Chi?"
E il piccolo bimbo?.... è ancora lì sul bagnoasciga ad interrogarsi  sul tipo di studi universiteri da frequentare, per fare come professione il "coniugato".

°°°
Queste splendide sacchette sono state una collaborazione tra la nonna della Martina, che le ha confezionate e la sottoscritta che le ha decorate.