17/05/11

SWEET BENTO!

Con questo bento partecipo a "Via col bento"

un favoloso contest organizzato da Carolina e da Elisa !!!




Ed ecco qui il mio sweet bento!!!



Vi avevo già mostrato il mio acquisto,
ne sono sempre più innamorata...
per non farmi mancare nulla ho realizzato anche un copri bottiglietta !!!
Se considerate quant'è grande una bottiglietta da 0,5l di acqua,
potete immagnare come il tutto stia comodamente dentro ad una borsa !!!

°°°°
Vi mostro il contenuto!

°°°


Ho realizzato un bento per la merenda pomeridiana,
al primo livello ho inserito una mini torta di riso dolce,
qualche biscotto di pasta frolla da insaporire
con della marmellata d'arancia !!!


La torta di riso dolce è una di quelle torte ideali per il fuori porta,
è facile e veloce da realizzare
e si trasporta facilmete.
Per creare la versione mini ho utilizzato uno stampo da 8 per sformati in silicone!


Ricetta per la torta di riso:

1 litro di latte

400 gr di riso

1/2 bicchiere d'acqua

la scorza di un limone

300 gr di zucchero

3 uova


Lavare bene il limone e grattuggiare la scorza . Mettere in una pentola il latte, l'acqua, il riso e la scorza di limone portare ad ebollizione. Far cuocere il riso a fuoco basso finchè non avrà assorbito il latte! In un altro recipiente sbattere le uova con lo zucchero ed aggiungere al composto il riso.
Versare in una teglia e cuocere 30 m. a 180°.

Consiglio di ridurre la dose di zucchero se non siete amanti del "very sweet"!!!

Con questa dose ho realizzato 8 mini tortine e una da 20 cm di diametro.


° ° °

Al livello inferiore ho preparato una macedonia di ribes, fragole e banana!

E poichè sono una golosastra

ho aggiunto qualche mandorla e un pezzetto di zenzero "candito"!


Il tutto è rallegrato dai favolosi gadget,
(vi ho già detto della mia passione per quest'ultimi)
mini contenitore porta marmellata,
coniglietto contenente succo di limone e favoloso porta zucchero di Hello Kitty!
Questi serviranno per condire la macedonia...

... il mio bento non si chiude ermeticamente e non vorrei perdere
"succhi" nella borsa!

... buona merenda a tutte voi!



8 commenti:

Dori ha detto...

bellissimo tutto ma un super grazie per la ricetta della torta di riso dolce che io adoro e che non avevo mai trovato.
baci Dori

Lizzina ha detto...

Ma è tutto carinissimo! Che organizzazione! La torta di riso la proverò sicuramente! Grazie!

Giovanna ha detto...

Per me che porto tutti i giorni il pranzo al lavoro, il tuo bento è una vera delizia!
Molto carini anche i contenitori.

Baci Giovanna

Silvia bj ha detto...

Noooo non ci posso credere!!! Tu se un po' pazzerella guarda che ti sei inventata!!!! Tutto mini e tutto carinissimo!! Ed anche io ti ringrazio per la ricetta della torta di riso anche io l'adoro!!

Baci

Silvia

albolo ha detto...

Ahahah beccata!!! XD
Ciau

Carolina ha detto...

Eccomi!
Perdonami per il ritardo, ma sono stata via per quasi una settimana e non avevo internet...
Ti ringrazio per aver partecipato! È così carino!!! :)
Un abbraccio e a presto!

Kittys Kitchen ha detto...

Ciao cara, piacere fare la tua conscenza grazie a questo bellissimo bento.
Che golosità...
Poi soprattuto quando è adorabile il tuo portazucchero?!?
Per una malata di hello kitty come me!
Grazie per aver partecipato al nostro contest.
Bacioni

franci e vale ha detto...

Bello il bento...anche a me piacciono! Io invece non l'ho mai assaggiata la torta di riso, ma la proverò!!