09/03/11

La storia dell'Apple Pie del porta torte e... di Ciccio!

La settimana scorsa è finita così...
gelato alla vaniglia e Apple pie!
L'A.S. è un mago dei fornelli e ora sta prendendo campo anche nei dolci!
Sabato ha preparato una stupenda torta di mele!

°°°°
Quante volte da bambina ho desiderato mangiare la mitica torta di Nonna Papera.
Quell'Apple pie con la tortiera tutta ondulata che ogni volta veniva messa a raffeddare "incautamente" sul davanzale...
Immaginavo il profumo delle mele calde e della cannella...


Sabato il sogno è diventato realtà!!!

°°°
Mentre l'Angelo della Sopportazione lavorava in cucina
io me ne stavo in soggiorno ....
ad "oziare"...
quando mi è tornato alla mente uno scampolo di stoffa comprato parecchi mesi fà ad un mercatino...
ero stata attirata dalla fantasia anni 70...
così l'avevo acquistata in attesa di un'idea....

Il ricordo di Nonna Papera, della torta "profumosa" e
della stoffa mi hanno dato l'idea!
Mi sono messa subito all'opera e...
ho realizzato un porta torte!

Secondo voi è "vintage"?!

Questa è la storia dell'Apple pie e del porta torte!
E Ciccio!?
Ciccio era l'aiutante di Nonna Papera che si "pappava" sempre la torta,
ora se qualcuna di voi vuole fare come Ciccio...
e aggiudicarsi....
il "porta torta fiorito",
( senza la torta...quella è già finita)
lasciate un commento a questo post entro sabato 12 marzo
una di voi sarà la fortunata che riceverà il dono!!!

5 commenti:

carmen ha detto...

Ciao, che buone le torte di Nonna Papera, anch'io ne ero attratta quando leggevo Topolino! Bellissimo anche il tuo porta-torte fiorito, complimenti!
A presto
Carmen

Dori ha detto...

io io voglio essere Ciccio, mi è sempre stato simpaticissimo!
Baci Dori
Ps: se ti va da me si festeggia per il compliblog

franci e vale ha detto...

Ma dai, ma che carino! Ma come funziona il porta torte????... Cmq vintage è vintage di sicuro!!! Brava, ciao, franci

Silvia bj ha detto...

Bellissima la fantasia anni 70 e bello il porta torte!!!!

Grazie per essere passata a farmi visita e se domenica fossi stata con me sarei stata felicissima!!!!! Mi avresti dato qualche dritta in tema cucito tu sei bravissima ed io che mi ci sto avvicinando sono una frana!!! Menp male che la mia mamma oni tanto mi da una mano ed allora esce fuori qualcosa di decente!!!

Ti aspetto sempre per il caffè!!!

Ciaooooooooooo

Silvia

Unknown ha detto...

ma quanti post mi sono persa?! Questo periodo al pc ci sto proprio poco! Scusa *.*
Bacini